Attività 2019

23 gennaio 2019, Museo della Terra Pontina, Centro di Interpretazione dell’Ecomuseo dell’Agro Pontino: conferenza “Storia di Latina, percorso didattico interattivo”, a cura di Ornella Donzelli

10 febbraio 2019, presso la Libera Università della Terra e dei Popoli, Centro Studi dell’Ecomuseo dell’Agro Pontino, Il paesaggio delle acque nell’Agro Pontino. Per una progettazione dello sviluppo locale (relazioni e tavola rotonda comunitaria).

20 febbraio 2019, Museo della Terra Pontina, Centro di Interpretazione dell’Ecomuseo dell’Agro Pontino: conferenza “La fauna delle acque interne dell’Agro Pontino”, a cura di D. Cascianelli e R. Novaga.

20 marzo 2019, Museo della Terra Pontina, Centro di Interpretazione dell’Ecomuseo dell’Agro Pontino: conferenza “Idrogeologia e fabbisogno idrico nella provincia pontina”, a cura di Carlo Perotto, geologo, già dirigente del settore Pianificazione Territoriale della provincia di Latina.

7 aprile 2019, Il paesaggio geologico e della preistoria. Festa comunitaria delle camelie.

19 maggio 2019. Passeggiando tra le antiche pietre. Dall’isola di Eea alla villa di Tiberio. A cura dell’Istituto Pangea Onlus.

7 luglio: Il paesaggio delle acque preistorico: Ponza, Circeo, Zannone

agosto 2019: Norbensis, Festival della musica popolare a Norma

11 settembre 2019, ore 17: Riunione del Comitato tecnico-scientifico e del comitato di gestione dell’Ecomuseo presso il Centro d’Interpretazione, Museo della Terra Pontina.

27 settembre: convegno “La malaria in Agro Pontino”, in occasione della Notte Europea dei Ricercatori 2019 presso il Museo della Terra Pontina, Centro di Interpretazione dell’Ecomuseo.

15 ottobre: incontro tra operatori ecomuseali presso il Centro di Documentazione di Norma

27 ottobre: Passeggiata tra gli olivi di Vallecorsa, ai confini dell’Ecomuseo.

8 novembre 2019: giornata di ricordo di Don Vincenzo Onorati, persona fondamentale per la comunità di Borgo Sabotino. Intitolazione della Biblioteca del Centro di Interpretazione a Don Vincenzo Onorati. Tra le novità una sezione curata dall’Ecomuseo dell’Agro Pontino conterrà ampia documentazione per conoscere il processeo ecomuseale a livello internazionale, nazionale e locale.

Proseguono:

  • conferenze multidisciplinari presso il Centro d’Interpretazione, Museo della Terra Pontina.
  • mappe culturali di comunità (Borgo Sabotino, Norma, Sonnino)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...