Presentazione dei “Quaderni dell’Ecomuseo dell’Agro Pontino” alla fiera dell’editoria di Roma (EUR, Nuvola)

Il 6️ dicembre, alle ore 14.30, presso la Fiera della piccola e media editoria che si tiene alla Nuvola dell’EUR (Roma), saranno presentati nello stand della Regione Lazio i Quaderni dell’Ecomuseo dell’Agro Pontino, editi da Avanguardia 21 edizioni.

Dopo l’introduzione a cura di Antonio Saccoccio, coordinatore tecnico-scientifico dell’Ecomuseo dell’Agro Pontino, saranno tre le pubblicazioni presentate.

Mauro Iberite, ricercatore presso il Dipartimento di Biologia Ambientale Università Sapienza di Roma e referente scientifico dell’Ecomuseo, presenterà il suo studio botanico sulla flora acquatica del fiume Cavata.

Dante Ceccarini, poeta e studioso dei dialetti locali, illustrerà la sua ricerca sulle “biasteme sermonetane”.

Francesco Tetro, architetto, storico dell’arte e referente scientifico dell’Ecomuseo, già direttore dei Musei di Latina, presenterà il suo studio sulla toponomastica in Agro Pontino.