Presentazione del libro “Biasteme sermonetane” di Dante Ceccarini (Latina, 28-11-23)

Sabato 18 novembre 2023, alle ore 17, sarà presentato in anteprima presso la Casa di Quartiere di via Milazzo a Latina il libro “Biasteme sermonetane e dei Monti Lepini. Maledizioni, imprecazioni e insulti in dialetto sermonetano” di Dante Ceccarini, pubblicato da Avanguardia 21 edizioni nella collana “Quaderni dell’Ecomuseo dell’Agro Pontino”, diretta da Antonio Saccoccio.

Interverranno: Dante Ceccarini (autore del libro, poeta) , Antonio Saccoccio (coordinatore dell’Ecomuseo e autore della postfazione inclusa nel volume) e Luigi Zaccheo (storico del territorio e studioso di dialetti locali). Interpretazioni dialettali delle attrici Amalia Avvisati e Anna Marchioni. Saluti di Franco Lanzidei (Casa di quartiere di via Milazzo) e Sonia Testa (presidente dell’Archeoclub).

Il libro è disponibile a questo indirizzo.