Via Crucis lungo la via del Truglio (Tor Tre Ponti, 31 marzo 2014)

Lunedì 31 marzo, alle ore 20.00, la comunità residente lungo la via del Truglio a Tor Tre Ponti, aderente alla parrocchia di S. Paolo Apostolo, si è riunita per la Via Crucis. Circa 70 tra uomini, donne, giovani e anziani hanno percorso l’intera via del Truglio fermandosi alle 15 stazioni previste e alternandosi alla lettura dei passi biblici. Padre Luigi, poco più che quarantenne e subentrato da poco a Padre Giorgio, ha guidato con entusiasmo la processione, facendosi precedere e affiancare costantemente da un’ampia croce luminosa. La comunità ha seguito e partecipato al rito con l’ausilio di un libello contenente i testi della Via Crucis con le meditazioni di Carlo Maria Martini.

Assai suggestivo il paesaggio al buio illuminato soltanto dalla luce della croce, di una fiaccola portata a mano, di piccoli ceri e delle stelle, accompagnato da canti e preghiere corali.

La comunità residente in via del Truglio per tutta la giornata ha allestito le 15 stazioni presso i giardini delle singole abitazioni, dando prova di coesione e volontà di condivisione.

Al termine della Via Crucis, gran parte della comunità si è riunita all’interno di una casa, per mangiare, bere e dialogare insieme.

ImmagineUna delle stazioni della Via Crucis, appena allestita durante il pomeriggio

 

Immagine

Don Luigi, da qualche mese alla guida della parrocchia di San Paolo

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...