

Pubblicato in Ecomuseo dell'Agro Pontino
Contrassegnato da tag Sezze, sviluppo locale, visciola
Il 7 giugno dalle ore 16.00 presso l’Aula 4, Sede di Latina della Facoltà di Ingegneria di Sapienza Università di Roma Via Andrea Doria 3, si svolgerà la conferenza “Conferenza “Narrazione e pensiero scientifico. Raccontare la crisi ambientale tra distopie e miti del Novecento”, organizzata dall’Università Sapienza di Roma attraverso il CeRSITeS (Centro di Ricerca e Servizi per l’Innovazione Tecnologica Sostenibile), in unione d’intenti con la Fondazione Roffredo Caetani Onlus, l’Ecomuseo dell’Agro Pontino e la Società dei Territorialisti.
La conferenza fa parte del V ciclo di conferenze “Visioni di futuro”, che tratterà nell’arco dell’anno 2023 un ampio insieme di tematiche connesse alla sostenibilità ambientale, economica e sociale del territorio della Provincia di Latina.
Dopo i saluti di Giuseppe Bonifazi (Prorettore del Polo di Latina dell’Università La Sapienza di Roma) e la presentazione di Alberto Budoni (Docente di Tecnica e pianificazione urbanistica, Università La Sapienza), ci saranno due relazioni/racconti a cura di Enzo Scandurra (Già Docente di Tecnica e pianificazione urbanistica Università La Sapienza) e di Sergio Zerunian (Docente a contratto di Ecologia, Università La Sapienza) e dibattito con i presenti.


Pubblicato in Ecomuseo dell'Agro Pontino
Contrassegnato da tag distopia, economia, narrazioni, Novecento, pensiero scientifico, scienza, università Sapienza di Roma



Testi, immagini, video e audio di Ecomuseo dell’Agro Pontino sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione – Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale. I dati sono rilasciati con Licenza Creative Commons Zero
| SVENDESI Ex Zuccheri… su Lo zuccherificio di Litto… | |
| Mary su L’Ecomuseo dell’Ag… | |
| Salvatore su Il Convento di San Francesco e… | |
| Elisa Caldwell su Norma: incontro con l’As… | |
| tullio aebischer su I cippi confinari di Sonnino (… |

Testi, immagini, video e audio di Ecomuseo dell’Agro Pontino sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione – Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale. I dati sono rilasciati con Licenza Creative Commons Zero