Terlizzi (BA), Convegno sugli ecomusei (11 aprile 2014)

L’Ecomuseo dell’Agro Pontino partecipa al convegno “Il racconto dell’ambiente, della cultura, del territorio e delle tradizioni: gli ecomusei” che si terrà presso la biblioteca comunale di Terlizzi (Bari) l’11 aprile 2014 a partire dalle ore 10.

terlizzi-ecomusei_locandina-ok

Fare squadra, creare un “sistema territorio” che sappia proporsi sul mercato turistico nazionale ed internazionale attraverso la promozione sinergica di cultura, ambiente e tradizioni.

È questo il focus del convegno “Il racconto dell’ambiente, della cultura, del territorio e delle tradizioni: gli ecomusei”, organizzato dal GAL FIOR D’OLIVI nell’ambito del cartellone di eventi Invasioni Rurali, venerdì 11 aprile, alle 10, nella Biblioteca comunale di Terlizzi.

 Particolarmente ricco il parterre degli ospiti. Dopo i saluti di rito del Sindaco di Terlizzi, Ninni GEMMATO, e del Presidente del Gal Fior d’Olivi, Nicola MERCURIO, interverranno Cosimo SALLUSTIO, responsabile Asse III e IV PSR Puglia, Donato PENTASSUGLIA, Presidente della V Commissione consiliare della Regione Puglia, Massimiliano COLONNA, Dirigente regionale per i Beni museali e la promozione del territorio, Francesco BARATTI, Università del Salento, Antonio SACCOCCIO, Università Roma 2 Tor Vergata, Paola CITO, Ecomuseo Valle D’Itria, Angelo VALERIO, Ecomuseo Agro Pontino.

Le conclusioni saranno affidate al massimo esperto di turismo rurale in Italia, Fausto FAGGIOLI, ed al Senatore Dario STEFANO.

L’incontro sarà moderato dal giornalista Francesco ROSSI.

L’evento è un’iniziativa del Gal Fior d’Olivi promossa e finanziata nell’ambito della Misura 331 Azione 2 “Informazione”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...